Home / Alimentazione Sana  / 4 trucchi per aumentare il tuo desiderio sessuale

4 trucchi per aumentare il tuo desiderio sessuale

desiderio_sessuale_deseo_sexual

La sessualità è qualcosa che comprende sia il lato fisico, che quello mentale. Molti dicono che il nostro organo sessuale più importante sia il cervello, perché non possiamo dimenticare che la sessualità dipende da tutto il nostro organismo. È attraverso il cervello che ci connettiamo con le altre persone e ci piaciamo. Una buona sessualità ha bisogno di un corpo sano e, per questo, abbiamo bisogno di prenderci cura dei 4 pilastri fondamentali della salute: alimentazione, attività fisica, riposo e relax. Un buon equilibrio tra questi 4 fattori ci aiuterà ad avere una sessualità molto più intensa e piacevole. E in questo caso non esistono trucchi complessi: per vivere una sessualità migliore, è essenziale seguire una dieta sana.

Gli alimenti trasformati e pieni di conservanti, grassi e zuccheri provocano gas, fanno ingrassare e ci fanno sentire più stanchi, apatici e tristi. Tutto ciò avrà ripercussioni negative sia sulla tua vita sessuale che sulla tua fertilità. Quindi, se stai cercando di migliorare la tua sessualità o aumentare la tua fertilità, ricorda questi trucchi utili.

Includi la Maca nella tua routine

La Maca è una radice che cresce in condizioni climatiche estreme, nelle alte Ande del Perù. Tra le sue molte qualità spicca la capacità di regolare l’equilibrio ormonale. Molte donne ormai non possono più vivere senza la Maca! È anche una grande alleata quando nel caso in cui tu stia cercando una gravidanza, ed è indicata sia per le donne che per gli uomini. Recentemente, l’Università di Lima ha condotto uno studio scientifico che ha concluso come il consumo di Maca favorisca la “qualità dello sperma negli uomini”. Prendine un cucchiaio al giorno mescolato con frullati, succhi o yogurt, o prepara dei tartufi energetici o una torta con maca.

Inizia la giornata con un Macaccino

Uno dei più grandi nemici della sessualità e della fertilità è il caffè. Perché non lo sostituisci con un Macaccino? Inizia la giornata con questa miscela dal delizioso sapore ricco di cacao, il dolce e sano tocco dello zucchero di cocco e il potere della Maca. È il modo perfetto per stimolare il tuo corpo e la tua mente al mattino.

Macaccino Sensual

Esistono davvero alimenti afrodisiaci? La risposta è che l’alimentazione può aiutare ad aumentare il flusso del sangue o il nostro umore e, naturalmente, tutto ciò aiuta a stimolare la sessualità. Il cacao, ad esempio, è noto come “la droga dell’amore” perché stimola il rilascio di serotonina nel cervello, la quale innesca un senso di benessere che ci predispone ad avere rapporti sessuali. Lo stesso accade con cannella, zenzero, pepe e cardamomo: queste spezie hanno un effetto termogenico, cioè aiutano ad aumentare la temperatura del corpo e quindi il nostro desiderio sessuale.

E per dare un tocco più “piccante” alla tua giornata, Iswari ha deciso di mescolare tutti questi ingredienti in un Macaccino. Un pomeriggio con il Macaccino Sensual assieme al tuo partner sarà senza dubbio… indimenticabile!

Per dessert… Mix d’amore?

Molte volte associamo i dolci all’amore romantico. Ma cosa succede dopo aver mangiato un dolce pieno di zucchero raffinato e magari fritto? Ci passa il desiderio di fare qualsiasi cosa che non sia da sdraiati, sul divano. Quindi non farti ingannare! Mangia un po’ di frutta o yogurt con il nostro Mix d’Amore. Finirai il pasto con un gusto dolce e pieno di vitalità per fare tutto quello che vorrai!

Ma non dimenticare che non esistono miracoli, e che per stimolare la libido dobbiamo, oltre a seguire una dieta equilibrata, fare esercizio fisico, riposare bene e mantenere una vita sana con bassi livelli di stress.