Iscriviti! Accesso

Iswari SuperFood

Iswari Italia

Modifica

5 Benefici Delle Proteine Della Canapa Appena Scoperti

5 Benefici Delle Proteine Della Canapa Appena Scoperti

La canapa è ormai un alimento diffuso e molto apprezzato: mangiamo dai semi all’olio alla farina. Ma lo sai che le proteine della canapa sono le migliori proteine vegetali in assoluto? Scopri perché!


Le proteine in polvere sono integratori alimentari popolari utilizzati da atleti, sportivi e persone che vogliono aumentare la massa muscolare, ma anche da chi segue una dieta vegana o vegetariana.


Le proteine della canapa si ottengono dalla macinazione dei semi di canapa, che vengono pressati in una polvere fine. Hanno un sapore unico e ricco, simile alla frutta secca, e sono particolarmente apprezzate perché sono complete.


Proteine vegetali complete e nutrienti

Quelle della canapa sono proteine vegetali di alta qualità, che contengono tutti e nove gli aminoacidi essenziali, oltre a fibre, grassi e minerali sani. Il profilo amminoacidico delle proteine della canapa è molto simile al bianco d’uovo e alla soia, secondo l’USDA, il dipartimento di agricoltura degli Stati Uniti.


Proteine facili da digerire

Secondo uno studio, possiamo digerire fino al 98% delle proteine della canapa. Ciò significa che il nostro organismo è in grado di utilizzare tutti gli amminoacidi delle proteine per le sue funzioni vitali e per la riparazione dei nostri tessuti, come muscoli, pelle e capelli.


Fonte di fibre

La canapa è un alimento famoso per essere un’ottima fonte di fibre. Le proteine della canapa sono ricche di fibre, che aiutano a sentirsi sazi, a mangiare di meno, a migliorare la salute dell’intestino e a regolare gli zuccheri nel sangue.


Contengono grassi sani

Nonostante vengano ottenute pressando i semi della canapa, le proteine in polvere possono contenere ancora circa il 10% dei grassi insaturi buoni della pianta. Consumando una porzione di proteine della canapa in polvere, si possono assumere fino a 3 grammi di grassi buoni. La canapa ha una particolarità che la rende unica: contiene Omega-3 e Omega-6 nel rapporto perfetto per il nostro organismo e per la nostra salute.


Minerali e antiossidanti

Le proteine della canapa sono un’ottima fonte di sali minerali come fosforo, magnesio, calcio, ferro, manganese, zinco e rame. Ma sono anche ricche di lignanamide, un potente antiossidante.


Proteine della canapa: benefici

Riducono il rischio di malattie cardiovascolari e proteggono il cuore. L’arginina, un amminoacido delle proteine della canapa, stimolano la produzione di ossido nitrico, una sostanza che favorisce la salute cardiovascolare.

Gli Omega-3 migliorano la risposta immunitaria.

I grassi sani delle proteine della canapa aiutano a combattere i problemi della pelle.

Aiutano a combattere i sintomi pre-mestruali.

L’acido gamma linoleico delle proteine della canapa aiutano a combattere le infiammazioni e gli squilibri ormonali in menopausa.