Home / Alimentazione Sana  / 5 Rimedi per Eliminare le Macchie della Pelle che Funzionano Davvero

5 Rimedi per Eliminare le Macchie della Pelle che Funzionano Davvero

 

Esiste una connessione tra macchie della pelle e alimentazione? Assolutamente sì. E i Superfood possono aiutare ad illuminare una pelle opaca? Certamente. Non esistono rimedi miracolosi, ma usati nel modo giusto, e combinati con uno stile di vita sano, questi superfood aiutano davvero!

 

 

Il nostro corpo è una complessa interazione di processi e strutture, che funziona in gran parte grazie alla nostra alimentazione. Ciò che mangiamo è di primaria importanza per la nostra salute. In effetti, il nostro corpo ha bisogno di sostanze diverse per il suo sostentamento e la maggior parte di queste deve essere introdotta con il cibo.

 

 

I problemi dermatologici, come le imperfezioni della pelle, possono dipendere da molti fattori, come invecchiamento, radiazioni solari, problemi al fegato, acne e così via. Non dobbiamo fare di tutta l’erba un fascio quando si tratta di salute. Ogni caso specifico ha cause particolari.

 

 

Tuttavia ci sono cause comuni per i problemi della pelle, che potrebbero essere risolti con alcuni rimedi naturali e cambiamenti nelle abitudini e nello stile di vita. L’alimentazione influisce fortemente sulla salute della pelle, come abbiamo già visto nel nostro precedente articolo. Quindi, come possiamo combattere le macchie della pelle?

 

 

Macchie della pelle: cosa mangiare?

 

 

Le macchie della pelle sono quasi sempre causate da un eccesso di melanina, un pigmento che colora la nostra pelle. Perché la melanina si accumula in particolari aree del nostro corpo, come sulla pelle del viso e delle mani? Le cause di queste imperfezioni sulla pelle possono essere molteplici: eccessiva esposizione al sole, assunzione di alcuni farmaci, squilibri ormonali (come durante la gravidanza), carenze nutrizionali e molte altre.

 

 

Questi fattori possono inibire il corretto funzionamento delle cellule della pelle, che di conseguenza non possono eliminare la melanina in eccesso. Attraverso l’alimentazione possiamo stimolare la salute delle nostre cellule, comprese quelle della pelle, o promuovere l’insorgenza di disturbi di vario tipo.

 

 

Possiamo prevenire o accelerare l’invecchiamento, la produzione di radicali liberi e lo stress ossidativo, nonché l’infiammazione. La salute della pelle dipende da un equilibrio complesso, alla base del quale dobbiamo mettere le nostre scelte di vita. Uno stile di vita attivo e una dieta equilibrata sono in grado di proteggerci dalla maggior parte dei disturbi in generale, comprese le imperfezioni della pelle. Ecco 5 rimedi naturali che funzionano alla grande:

 

  1. Beta-carotene: è un pigmento vegetale che il nostro corpo metabolizza per produrre vitamina A. Prende il nome dalla carota, che ne è particolarmente ricca. Ma si trova anche nei pomodori e in molte verdure a foglia verde. Le bacche di Goji sono anche ricche di beta-carotene. Questi parenti tibetani dei nostri pomodori sono anche ricchi di antiossidanti.Bacche di Goji Iswari
  2. Vitamina C: un antiossidante molto potente, in grado di ridurre l’infiammazione e rafforzare il nostro sistema immunitario. Sì, le arance sono piene di vitamina C, ma il Baobab ne contiene molto di più! Questo Superfood africano è un alimento meraviglioso, ricco di vitamine, minerali e proteine. Un rimedio naturale per la pelle!I superfood per prevenire il raffreddore
  3. Vitamina E: sicuramente conosci già i benefici per la pelle di questa straordinaria vitamina. Ma forse non sai che le bacche di Acai, tra i frutti più antiossidanti del pianeta, sono un’ottima fonte di questo rimedio naturale contro le imperfezioni della pelle!Acai In Polvere Iswari
  4. Curcuma: il suo principio attivo è antinfiammatorio e analgesico, ma è anche una bomba antiossidante, ricca di vitamina C, calcio e ferro. La nostra curcuma e pepe nero è progettata per l’assorbimento ottimale della curcumina, che viene attivata solo grazie alla piperina contenuta nel pepe. C’è solo un pizzico di pepe, quindi puoi anche usarlo come maschera per le imperfezioni della pelle!Curcuma e pepe nero Iswari
  5. Zinco: riequilibra gli ormoni che sono spesso responsabili delle macchie della pelle. Un prezioso minerale, utilizzato nei cosmetici per le sue proprietà seboregolatrici, anti-invecchiamento, lenitive e idratanti. Lucuma e Baobab sono buone fonti di zinco … perché non provi ad aggiungere un cucchiaino al tuo frullato preferito o alla colazione del Risveglio del Buddha?

Lucuma In Polvere Iswari