Home / Alimentazione Sana  / 5 trucchi per combattere la stanchezza

5 trucchi per combattere la stanchezza

5 truques para combater o cansaço

Ti capita spesso di sentire una sensazione di stanchezza? Che sia al mattino quando ti svegli, nel pomeriggio, poco dopo il pranzo, o prima di fare attività fisica… molte volte sono questi i momenti in cui finiamo per mangiare le cose meno sane pensando che siano in grado di offrirci un’iniezione di energia (non succede quasi mai). Il trucco per riuscire a combattere la stanchezza e poter godere al meglio di ogni minuto della tua quotidianità è quello di coccolare il tuo corpo con i superfood durante tutto il giorno. Grazie a queste 5 piccole abitudini noterai un grande cambiamento e la fatica non farà più parte della tua vita quotidiana:

1. Al mattino svegliati con un Macaccino o una tazza di tè Matcha. Mai più caffè o tè? Indipendentemente da quali siano le tue preferenze, Iswari ha una soluzione per te. Evita di fare colazione con il caffè e un dolce o dei biscotti. Lo zucchero raffinato provoca un picco glicemico e stimola la produzione di una grande quantità di insulina. L’insulina, a sua volta, causa un rapido abbassamento del livello di glucosio nel sangue, facendoti sentire una sensazione di fame e stanchezza. La soluzione per la tua colazione? Al mattino bevi un tè verde super potente come il Matcha Iswari o, se preferisci, il nostro sostituto del caffè: una miscela di cacao, zucchero di cocco e Maca (il nostro famoso Macaccino). Entrambi ti daranno un’iniezione di energia duratura e hanno anche un effetto saziante.

2. A pranzo lotta contro la stanchezza mangiando verdure e proteine. A mezzogiorno, il modo migliore per combattere la fatica e la debolezza è quello di offrire al nostro corpo alimenti sani e sazianti. Scegli le verdure di stagione e le proteine ​​di qualità. Ma se senti di vivere una giornata particolarmente difficile, prova ad aggiungere al tuo pranzo un po’ di Spirulina (puoi mescolarla, per esempio, all’insalata o a un piatto di minestra). La spirulina ha raggiunto la fama mondiale quando la NASA ha iniziato a utilizzare questo superfood come supplemento per gli astronauti. Questa alga dalla forma a spirale offre una miscela unica e completa di sostanze nutritive. Se funziona con gli astronauti, perché non dovrebbe funzionare con te?

3. Durante l’orario di lavoro trova l’energia con il Maca. Mentre lavori ti capitano dei momenti in cui senti un calo di forze? Il nostro consiglio è quello di provare il Maca. Questo potente regolatore ormonale è anche un energizzante. Puoi prendere il Maca in polvere e mescolarlo in uno smoothie o, ad esempio, in una ricetta di tartufi o praline dolci e sane.

4. Il Guaranà per migliorare le prestazioni sportive. Ti alleni regolarmente e prima di iniziare senti di non avere energie? Il Guaranà è la soluzione ai tuoi problemi. È un potente tonico ed energetico naturale e dopo averlo consumato sentirai molta più vitalità. Noterai la differenza nelle tue prestazioni fisiche

5. Dopo l’allenamento recupera le forze con le bacche di Acai. Sportivi provenienti da tutto il mondo già apprezzano le bacche di Acai. Queste bacche brasiliane hanno non meno di 16 amminoacidi, una ricchezza enorme in carboidrati complessi e ci offrono una scorta di energia dopo l’esercizio fisico. Se non fai sport le puoi provare lo stesso. Un tazza di bacche di Acai è ottima a colazione o a merenda.

Tuttavia, è importante chiarire che i superfood non possono fare miracoli. Non c’è dubbio che il modo migliore per combattere la fatica è… riposare. Cerca di dormire le ore di cui il tuo corpo ha bisogno di notte, affronta la vita più tranquillamente, medita, pratica yoga o sport, evita situazioni stressanti e mangia sano e equilibrato. Questo dovrebbe essere il punto di partenza, ma come sappiamo molte volte, per un motivo o per l’altro, non ce la facciamo a riposare per tutto il tempo che vorremmo… i superfood sono gli alleati perfetti per aiutarci ad approfittare al massimo delle nostre giornate e dire addio alla stanchezza!