Home / Alimentazione Sana  / 7 cose da sapere sulla dieta detox

7 cose da sapere sulla dieta detox

Fun_detox_Iswari

 

Abbiamo sentito parlare molto della dieta detox, ma su internet ci sono molte informazioni false o errate sull’argomento. Ti proponiamo 7 domande e risposte che ti aiuteranno sicuramente a cambiare il tuo stile di vita:

 

1. Cos’è una Dieta disintossicante?

 

Una dieta detox è un insieme di abitudini alimentari che cercano di purificare e depurare il corpo dalle diverse tossine che assorbe ogni giorno, sia attraverso l’ingestione di cibi altamente processati che dalla contaminazione esterna a cui il nostro corpo viene costantemente sottoposto. Quello che puoi ottenere con una dieta detox è aiutare il corpo in modo che gli organi responsabili della sua disintossicazione (come il fegato oi reni) possano recuperare e far funzionare l’organismo al 100% della sua capacità.

 

2.Quali sono gli alimenti obbligatori in una dieta detox?

Matcha Iswari: il migliore!

Dovremmo consumare verdure e frutta di stagione, specialmente quelle amare, che stimolano la secrezione della bile, il decongestionamento del fegato e aiutano l’intestino a funzionare meglio. Inoltre, una disintossicazione efficace dovrebbe includere una vita attiva con un’attività fisica regolare, poco stress e abbastanza sonno per il riposo del corpo.

Per aiutare a disintossicare il corpo, è importante includere nella dieta anche alcuni superfood verdi, come il Matcha. Questo tè verde ultra concentrato ha una caratteristica molto importante per la dieta detox: purifica il corpo e aiuta ad aumentare la concentrazione, ma senza disturbare il nostro stato di tranquillità.

 

3.Quali sono i cibi vietati?

Super green protein Iswari

Perché una disintossicazione funzioni, dobbiamo eliminare completamente l’alcol, i cibi trasformati e lavorati e lo zucchero raffinato.
Inoltre, i carboidrati semplici dovrebbero essere sostituiti con quelli più complessi come la quinoa e l’avena. I grassi trans e i prodotti fritti possono essere sostituiti con avocado e semi. Dovremmo anche evitare carne e latticini e scegliere le proteine vegetali. Una buona opzione è includere le nostre Super Green Protein nella tua dieta.

 

4.La dieta detox serve a perdere peso?

Kit Detox Iswari

Lo scopo di questa dieta non è la perdita di peso, ma la disintossicazione del corpo. Tuttavia, quasi sempre perdiamo peso durante il processo mentre inghiottiamo e fermiamo la ritenzione di liquidi. Il nostro Kit Detox può essere di grande aiuto per chi vuole disintossicarsi e, allo stesso tempo, perdere peso.

 

5.Tutti possono fare una dieta detox?

 

Non dovremmo avere paura della disintossicazione. È una dieta adatta a chiunque, se viene fatta in modo consapevole e includendo uno stile di vita più attivo.

 

6. Avrò fame durante la dieta detox?

 

Sicuramente no. Questo accade solo quando la dieta detox non viene fatta correttamente, cioè quando si eliminano i gruppi alimentari essenziali. In questi casi le persone finiscono per sentirsi ansiose e, in effetti, affamate, perché irritano il metabolismo. Perché la dieta funzioni correttamente, dobbiamo dare al corpo tutti i macro e micronutrienti, e se lo facciamo, non moriremo di fame.

 

7.Cosa mangiare in una dieta detox?

Chlorella in polvere Iswari

In una dieta purificante, la colazione dovrebbe consistere in frutta e verdura fresche, cereali senza glutine come avena e grano saraceno, semi oleosi e noci. Possiamo anche bere un succo detox o un latte vegetale.

A pranzo dovremmo consumare verdure di stagione, meglio se sono crude, accompagnate da cereali senza glutine. Per cena, possiamo preparare piccole porzioni di pesce al vapore, e se ti viene fame nel bel mezzo della mattina o nel pomeriggio, puoi preparare uno smoothie detox aggiungendo alcuni superfood come la Chlorella e la Spirulina.