Home / Alimentazione Sana  / Accelerare il metabolismo con le fibre

Accelerare il metabolismo con le fibre

Fibre-metabolismo

 

Una dieta ricca di fibre è un ottimo modo per perdere grasso e peso in modo sano, poiché permette di aumentare la sensazione di sazietà e aiuta ad eliminare dal corpo ciò che non vogliamo. Il risultato è che mangiamo di meno e il nostro intestino funziona meglio. In questo modo, il corpo diventa più efficiente nell’elaborazione degli alimenti e possiamo accelerare il metabolismo.

 

Una delle principali caratteristiche delle fibre è che migliorano il transito intestinale. Questa accelerazione del processo di evacuazione significa che le sostanze nutritive come zuccheri e grassi vengono assorbite in quantità minori e quindi anche l’apporto calorico risulta inferiore. Il corpo ottiene solo la parte migliore di ciò che mangiamo!

 

Un altro modo indiretto con cui le fibre ci aiutano a perdere peso dipende dal fatto che sono in grado di saziarci. Quando le consumiamo, mangiando frutta e verdura, introduciamo meno calorie rispetto ad altri alimenti e, allo stesso tempo, questi ci riempiono, saziandoci. Conclusione: grazie alle fibre mangiamo meno e ci sentiamo pieni, sazi e soddisfatti.

 

Alimenti ricchi di fibre

 

Frutta, verdura, legumi, cereali e spezie sono gli alimenti più ricchi di fibre. E Iswari ha deciso di creare un mix altrettanto ricco e nutriente che risveglierà il tuo metabolismo, aiuterà il tuo intestino a funzionare meglio e ti offrirà una deliziosa colazione ogni giorno:

 

Avena Germogliata – Questi esclusivi mix di Iswari non contengono glutine e sono disponibili in tre gusti: cacao, banana e canapa. Una colazione con l’avena farà sì che non ti sentirai affamato fino all’ora di pranzo. Inoltre, ti sentirai più leggero, dal momento che il tuo intestino funzionerà meglio e non manterrà le calorie e i grassi di cui il tuo corpo non ha bisogno.

 

Avena Germogliata Iswari

Avena-banana

Avena-canapa

 

 

 

 

 

 

 

Risveglio di Buddha: questo fantastico mix per la colazione è perfetto per iniziare la giornata con energia e un metabolismo in piena attività. È disponibile in diversi gusti, ma tutti i Risveglio di Buddha hanno qualcosa in comune: sono ricchi di fibre e molto sazianti. Possiamo prepararli con acqua, bevande vegetali o addirittura aggiungendoli all’impasto dei pancake per una colazione più speciale.

 

Risveglio di Buddha Proteine del mattino Iswari

Risveglio di buddha Acai Banana Fragola

Buddha-canapa-anteriore

 

 

 

 

 

 

Vantaggi di una dieta ricca di fibre

 

Consumare fibre quotidianamente e in molti modi ti aiuterà a sentirti meno affamato durante il giorno. Allevierà la tua ansia e ti aiuterà a sentirti sazio anche dopo molte ore aiutandoti a resistere alle tentazioni meno sane. Inoltre, le fibre favoriscono il transito intestinale. Quando evacui più spesso, non ti senti più gonfio. Noterai che la tua pancia è più piatta poiché eviterai la distensione addominale che causa la stitichezza.

Evitare le malattie

 

Aumentare l’apporto di fibre non è solo un bene per la dieta, ma può anche prevenire malattie cardiache, diabete, stitichezza, ritenzione di liquidi e malattie del colon.