Home / Ricette  / Budino di Semi di Chia con Purea di Mele

Budino di Semi di Chia con Purea di Mele

Descrizione

Non sono mai stata una grande fan del budino di semi di chia, ma tutto è cambiato alcune settimane fa, quando ho deciso di dare a questi semi una seconda possibilità e di combinarli con la purea di mele. Solo allora ho capito perché così tante persone amano questo budino sano. È leggero, saziante e ha una consistenza molto gradevole. È fantastico in qualsiasi momento della giornata, come a colazione, per uno spuntino o anche come dessert!

La ricetta che ti propongo è quella che mi piace gustare prima dell’allenamento. Di solito aggiungo un po’ di proteine ​​– le Super Green Protein di Iswari. Questa miscela, oltre al bel colore che conferisce al budino, è una vera bomba proteica, ricca di sostanze nutritive e minerali. È una proteina pura e, per intenderci, non contiene coloranti o aromi artificiali (quindi non sa di cioccolato o di brownie). È una miscela di tre proteine ​​vegetali (canapa, riso e piselli), matcha, spirulina e chlorella.

Vuoi la ricetta completa? È super pratica e non richiede più di 10 minuti per prepararla.

Ingredienti:

3,5 cucchiai di semi di Chia

1 tazza (250 ml) di bevanda vegetale

1/3 tazza di purea di mele

½ cucchiaio di Super Green Protein Iswari

Trucioli di scorza di limone

Cannella

Estratto di vaniglia (facoltativo)

Preparazione:

1 – Aggiungi i semi di chia e la bevanda vegetale in un barattolo di vetro con coperchio. Chiudilo e agitalo molto bene fino a quando i semi di chia non saranno mescolati alla bevanda.

2 – Conserva in frigorifero durante la notte (per reidratare i semi di chia).

3 – Al mattino aggiungi gli ingredienti rimanenti, mescola bene et voilá! La colazione è pronta per essere mangiata.

Come guarnizione, in questo caso, ho aggiunto del cocco grattugiato, più la scorza di limone e il cioccolato crudo iswari: una combinazione perfetta.

Mónica Oliveira

monica-oliveira