Home / Alimentazione Sana  / Consigli per una dieta vegana e una vita sana!

Consigli per una dieta vegana e una vita sana!

dieta vegana

 

Essere o non essere vegetariani o vegani non è una decisione da prendere alla leggera. È importante essere chiari sul perché abbiamo deciso di intraprendere una dieta vegana. Essere vegani significa soltanto non consumare alcun prodotto di origine animale. È una decisione che ha un impatto sulla nostra dieta, ma anche in altre aree della nostra vita, poiché i prodotti di origine animale possono anche essere presenti in cosmetici, tessuti, ecc.

 

Adottare lo stile di vita vegano significa, inoltre, avere a cuore il nostro pianeta e la sua sostenibilità. Per ottenere un chilogrammo di proteine dei piselli, ad esempio, servono dieci volte meno acqua, nove volte meno carburante e dodici volte meno fertilizzante rispetto a quanti ne servono per produrre un chilo di proteine di vitello.

 

Dieta vegana: vantaggi e svantaggi

Oltre ad essere amiche dell’ambiente, le proteine vegetali hanno molti vantaggi: le verdure forniscono più fibre alla nostra dieta, sovraccaricano meno fegato e reni e sono più facili da digerire. Ma la dieta vegana ha anche alcuni svantaggi: il principale è che i vegani hanno un rischio maggiore di carenze di alcuni nutrienti. Sono più soggetti all’anemia, alle carenze di ferro, Omega 3 e vitamina B12.

 

Ed è per questo che per seguire una dieta vegana e godere di una vita sana è necessaria una dieta consapevole e ben pianificata. Quindi, se vuoi essere più rispettoso con l’ambiente e allo stesso tempo non perdere nessuna vitamina e avere molta energia e buonumore, segui questi consigli; sicuramente potranno cambiare la tua vita in meglio:

 

Dieta vegana: 5 consigli da non perdere

 

  1. Consuma quotidianamente una manciata di noci per ottenere un ottimo apporto di grassi buoni, antiossidanti, una buona quantità di vitamine e minerali e calcio di origine vegetale. Se la mattina sei sempre di fretta, ma vorresti una buona colazione vegana, facile da preparare e nutriente, una buona opzione è il nostro Risveglio di Buddha Proteine del Mattino (se vuoi puoi aggiungere una manciata di frutta secca a guscio). Questa colazione combina ingredienti deliziosi e nutrienti come i semi di lino, le proteine del riso, la farina di zigolo dolce, la farina di carrube, la farina di banana e il grano saraceno macinato.
  2. Includi i semi nella tua dieta – I semi possono apportare enormi quantità di calcio. Alcuni dei più raccomandati sono i semi di sesamo, di lino, di canapa o di chia. Oppure, se non vuoi preoccuparti di dover scegliere quelli migliori, affidati al nostro Mix Omega 3. Con solo un cucchiaino al giorno otterrai la dose giornaliera raccomandata di questo famoso e importantissimo acido grasso.
  3. Esponiti al sole per almeno 30 minuti al giorno per ottenere la vitamina D e promuovere l’assorbimento del calcio di origine vegetale.
  4. Usa prodotti ricchi di proteine per arricchire la tua dieta. Sono molti i vegani che non vivono più senza le loro Super Vegan Protein. Questo prodotti offre loro tutte le proteine in più di cui hanno bisogno e tanta energia e vitalità per affrontare la giornata. Sono raccomandate soprattutto per gli atleti o coloro che hanno una vita attiva.
  5. Includi quotidianamente nella tua dieta vegana alimenti antiossidanti e disintossicanti. Se stai cercando di prenderti cura del tuo corpo, le Super Green Protein saranno la soluzione che fa per te. Oltre ad essere un potente integratore di proteine naturali, sono arricchite con il nostro oro verde: Chlorella, Matcha e Spirulina.

 

Più che un tipo di dieta, il veganismo è uno stile di vita. Se lo adotti, fallo coscientemente e responsabilmente e il tuo corpo ti ringrazierà!