Home / Alimentazione Sana  / Come disintossicare la pelle dall’interno

Come disintossicare la pelle dall’interno

Skin detox pelle

 

Di questi tempi si parla spesso di disintossicazione: molti usano questo termine per vendere prodotti miracolosi, mentre per altri è solo un mito. Quindi, come possiamo disintossicare e purificare efficacemente la pelle? Scopri i migliori rimedi per ottenere una pelle veramente pura!

 

Prima di tutto, facciamo chiarezza: il termine “detox” deriva dalla medicina e descrive il trattamento medico di persone con dipendenze potenzialmente letali. Infatti, in questi casi, le tossine si accumulano e il corpo non le può espellerle. Pertanto, si deve ricorrere ad un intervento medico serio. Un corpo sano, non intossicato dalle droghe, ha un sistema di disintossicazione innato.

 

Il nostro corpo, per fortuna, è dotato di reni, fegato, pelle e persino polmoni che possono continuamente disintossicarci. Sudiamo, uriniamo e respiriamo per espellere le tossine che il nostro corpo produce attraverso il metabolismo del cibo e molti altri processi chimici naturali. Tuttavia non viviamo in un mondo completamente puro e non siamo al 100% perfetti nei nostri stili di vita o nella dieta.

 

In realtà l’ambiente in cui viviamo è sempre più inquinato e il nostro stile di vita è spesso malsano, ricco di fattori di stress. Possiamo solo immaginare quanto lavoro debbano sopportare i nostri organi di disintossicazione. Il fegato deve resistere ad alcol, grassi saturi e farmaci, mentre i polmoni devono filtrare polveri fini, metalli pesanti, inquinamento e spesso anche fumo di sigaretta.

 

Anche coloro che conducono uno stile di vita sano, sono esposti agli agenti inquinanti del mondo esterno e ora possiamo capire perché il nostro corpo ha bisogno di un buon “lavaggio”; non solo esterno, ma anche dall’interno. Lo stesso vale per la pelle: stiamo parlando di uno dei nostri organi più importanti, che funge da barriera contro gli attacchi esterni e ci aiuta a conservare i liquidi corporei. Per la pulizia esterna della pelle possiamo contare su detergenti naturali e saponi delicati, ma come possiamo pulire la pelle dall’interno?

 

Detox della pelle: cosa mangiare?

 

Non ci sono formule magiche per pulire la pelle: dobbiamo adottare uno stile di vita sano e attivo. La sudorazione è molto buona per la pelle e favorisce l’espulsione delle tossine. Una bella corsetta o una sauna possono migliorare notevolmente la salute della pelle. Anche la nutrizione è fondamentale e dobbiamo includere queste buone abitudini:

 

  • Bere abbastanza acqua
  • Evitare bevande gassate e zuccherate
  • Evitare gli zuccheri raffinati
  • Mantenere i grassi saturi al minimo
  • Scegliere grassi insaturi (o grassi saturi come l’olio di cocco)
  • Mangiare frutta e verdura fresca di stagione
  • Evitare cibi complessi, come i fritti
  • Mangiare fibre come legumi e cereali integrali
  • Limitare o evitare il consumo di proteine ​​animali
  • Integrare gli antiossidanti nella dieta

Dove possiamo trovare gli antiossidanti?

 

Nei mirtilli, cavoli, broccoli, pomodori, ma anche nelle mele, pere, fragole, meloni, albicocche e uva. Ma la regina degli antiossidanti è la clorofilla, una sostanza simile all’emoglobina, prodotta dalle piante per garantire la fotosintesi e ottenere energia dal sole. Può aiutare a proteggerci dalle infiammazioni, legando ed espellendo i metalli pesanti. È presente in tutte le verdure a foglia verde e nelle alghe.

 

Quali alimenti contengono più antiossidanti?

 

Chlorella: un’alga d’acqua dolce ricca di clorofilla. Le alghe crescono in acque profonde e devono lavorare duro per raggiungere la luce del sole. Ecco perché producono clorofilla in quantità molto elevate! Ricca di vitamine e sali, è perfetta per una disintossicazione della pelle sana e naturale.

Chlorella in polvere Iswari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spirulina: la più famosa alga al mondo è nota per il suo completo e ricco profilo nutrizionale. Molti pensano che sia il cibo del futuro, ma noi vendiamo questo prezioso superfood da 10 anni. Ecco perché abbiamo selezionato solo la migliore qualità di spirulina, che proviene da acque incontaminate e pure.

Spirulina in polvere Iswari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matcha: un tè verde giapponese famoso per essere una bomba antiossidante. Cresce al buio per mesi. Questo lo stimola a produrre più clorofilla. Quindi viene finemente macinato, per permetterci di assorbire tutte le sue proprietà benefiche. Il Matcha è più di una moda hipster!

Matcha Iswari: il migliore!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Erba Di Grano: sebbene provenga dai giovani germogli della pianta di grano tenero, è senza glutine, perché il glutine si forma solo durante la produzione dei semi. In questa fase le foglie verdi sono particolarmente ricche di antiossidanti e valori nutrizionali.

Erba di grano in polvere Iswari

 

Come usare i superfood per la disintossicazione della pelle?

 

Tutti i nostri Superfood verdi sono finemente macinati con metodi che mantengono le loro proprietà nutrizionali e permettono di essere facilmente assorbiti. Ma c’è un terzo vantaggio: la praticità! La consistenza fine delle polveri li rende facili da sciogliere in succhi di frutta o liquidi di ogni tipo. Dai un’occhiata alle nostre ricette, o se ami la semplicità, mescola semplicemente un cucchiaino del tuo superfood detox con un po ‘di succo di mela!