Home / Alimentazione Sana  / Elimina lo zucchero bianco dalla tua dieta in 5 passi

Elimina lo zucchero bianco dalla tua dieta in 5 passi

Quit sugar to lose weight

 

A questo punto potresti pensare: perché dovrei eliminare lo zucchero dalla mia dieta se amo i dolci? Sì, quasi tutti amano il gusto dello zucchero raffinato, ma ci sono due problemi principali. Lo zucchero bianco non ci offre alcun buon nutriente per il corpo e crea dipendenza. Mangiando lo zucchero, infatti, riceviamo una rapida iniezione di energia, ma appena questa energia arriva, scompare. È per questo che subito dopo aver mangiato lo zucchero, sentiamo immediatamente il bisogno di mangiarne di più. Questo è un circolo vizioso tossico.

 

Oltre a non offrire nulla di buono per il nostro organismo, lo zucchero contribuisce allo sviluppo di varie malattie come il diabete, il cancro, le malattie cardiache e l’obesità. Se hai deciso che è arrivato il momento di fare questo importante passo e sbarazzarsi di questo veleno chiamato zucchero, devi solo mettere in pratica questi consigli:

1. Scegli sempre cibi naturali

 

Non sono solo i dolci a contenere zucchero. Se leggiamo le etichette dei prodotti raffinati e lavorati, lo troviamo ovunque. Alcuni alimenti come pane industriale, ketchup, salsa di pomodoro artificiale o succhi di frutta confezionati hanno una grande percentuale di zuccheri aggiunti. Ecco perché la migliore strategia è quella di optare sempre per alimenti naturali. Perché non preparare in casa la salsa di pomodoro o il succo d’arancia? Dovrai lavorare un po’ di più, ma alla lunga il tuo corpo ti ringrazierà!

2. Elimina lo zucchero raffinato dalla dispensa

 

È un vecchio trucco e non fallisce mai. Se non vuoi consumare alcun tipo di zucchero raffinato, è meglio non avere a casa alcun cibo che lo contenga. Non comprare caramelle da offrire agli ospiti o cioccolatini per i bambini, perché potresti finire per mangiarteli tu. Il modo migliore per sbarazzarsi dello zucchero è quello di non comprare nulla che lo contenga.

3. Inizia bene la giornata

 

Un’altra buona strategia è quella di non mangiare dolci al mattino. Invece di mangiare torte o biscotti, perché non provi uno dei nostri prodotti naturali creati appositamente per la colazione? Prova il porridge di Avena Germogliata, o una pappa con il nostro Risveglio di Buddha Proteine del Mattino. Puoi preparare anche pancake per tutta la famiglia con il mix Piccolo Buddha. 3 opzioni sane, deliziose e senza zucchero raffinato.

Risveglio di Buddha Proteine del mattino Iswari Avena Germogliata Iswari

Piccolo Buddha Mirtillo Magico

 

 

 

 

 

 

4. Abitua il tuo palato

 

Questo cambiamento non può essere realizzato durante la notte, come per miracolo. Ci vuole determinazione e costanza, ma il modo migliore per eliminare lo zucchero bianco dalla tua vita in modo definitivo è abituarsi al tuo gusto ad altri sapori che non sono dolci. Spirulina, Chlorella e Erba di Grano sono buoni esempi.

 

5. Cerca sostituti sani

 

La transizione verso una vita senza zucchero raffinato non è facile, e il processo può avere alti e bassi. Ecco perché noi di Iswari abbiamo creato due opzioni salutari per quando desideri qualcosa di dolce ma che non sia tossico per il tuo corpo. Zucchero di Cocco e Xilitolo sono i nostri dolcificanti sani. Sono alternative più sane dello zucchero bianco, adatte per i diabetici e con un basso indice glicemico.

Zucchero di cocco IswariXilitolo dolcificante Iswari