Home / Alimentazione Sana  / Le 5 migliori bevande per dimagrire

Le 5 migliori bevande per dimagrire

Melhores bebidas para emagrecer

 

Diciamolo subito: non esistono delle bevande miracolose in grado di farci perdere peso senza alcuno sforzo. Dimagrire è una questione complessa, che richiede sempre una forte motivazione e un insieme di fattori indispensabili. Tra questi non possono mancare assolutamente un’alimentazione bilanciata e un po’ di attività fisica. Ma esistono alcune bevande che possono aiutarci a dimagrire.

 

Perdere i chili di troppo è spesso una missione disperata e non possiamo pensare che delle semplici bevande possano risolvere il problema da sole. Tuttavia alcune bevande possono davvero darci una mano a dimagrire. Ecco le 5 migliori:

 

1.Dimagrire bevendo acqua?

 

Una corretta idratazione aiuta l’organismo in molti modi: bere acqua accelera il metabolismo e favorisce il senso di sazietà prima dei pasti. Ma l’acqua è anche utile per prevenire la ritenzione idrica ed eliminare le tossine presenti nel nostro corpo. Quanto bisogna bere? Dipende da molti fattori, ma in media circa 2 litri al giorno. Attenzione: bere troppo può nuocere alla salute, meglio non esagerare!

 

2.L’infuso alla menta aiuta a perdere peso

 

Il sapore di menta aiuta a “pulire” il palato e a sbarazzarsi delle voglie più pericolose per la salute e per il peso forma, come quelle di dolci e grassi. Come funziona? Prova ad immaginare di mangiare una torta al cioccolato subito dopo esserti lavato i denti… il sapore alla menta del dentifricio ti dissuaderà! La menta invia segnali al cervello per smettere di mangiare, perciò può essere di grande aiuto!

 

3.Il caffè fa dimagrire?

 

Secondo alcuni il caffè è un’ottima bevanda per dimagrire. Il caffè aumenterebbe la termogenesi, ovvero la produzione di calore del nostro corpo, bruciando calorie e attivando il metabolismo. Ma il caffè sarebbe anche in grado di sopprimere l’appetito, aiutandoci a mangiare di meno. Ci sono però alcuni problemi legati alla caffeina. Questa sostanza eccitante di cui il caffè è molto ricco, rende nervosi e ansiosi.

 

Ansia e agitazione spesso favoriscono scelte alimentari sbilanciate e poco sane, come il consumo di dolci, zuccheri e grassi. In più è noto lo stretto legame tra il caffè e i dolciumi. Mangiare biscotti, brioches, torte e cioccolatini assieme o dopo un buon caffè è un’abitudine consolidata. Per fortuna Madre Natura ci offre alternative sane del caffè, come il Guaranà, che contiene una sostanza simile alla caffeina, ma priva dei noti effetti collaterali.

 

Guarana-polvere

 

 

 

4.Il Matcha aiuta a perdere peso

 

Sono molti gli studi scientifici che attestano le proprietà dimagranti del tè verde, se il suo consumo è accompagnato da uno stile di vita sano e un po’ di movimento. Il Matcha è il tè verde migliore in assoluto! Viene coltivato parzialmente al buio per stimolare la produzione di clorofilla. Si tratta di un potente antiossidante che agisce assieme al composto epigallocatechina gallato (EGCG) stimolando il metabolismo a ossidare più grassi. Basta ¼ di cucchiaino di Matcha in polvere in una tazza d’acqua calda per godere delle sue proprietà!

 

Matcha Iswari: il migliore!

 

 

5.Non ci crederai: il Cacao fa dimagrire!

 

Spesso associamo il cacao con il cioccolato, ma sono due cose diverse. Il cioccolato contiene zuccheri e grassi in grandi quantità, mentre un buon cacao, specialmente se crudo, conserva delle proprietà straordinarie. Il cacao è stimolante, ma è anche ricco di antiossidanti e polifenoli e aiuta a trasformare i grassi in energia.

 

Infine il cacao stimola la produzione di serotonina. Oltre a favorire il buonumore, questo ormone regola l’appetito… Consumare del cacao di ottima qualità, come il nostro Cacao Crudo in polvere, della qualità Criollo e a marchio Fairtrade, ti potrebbe aiutare a dimagrire mantenendo il sorriso!

 

Cacao crudo in polvere Iswari