Iscriviti! Accesso

Iswari SuperFood

Iswari Italia

Modifica

Lo sapevi che la Chlorella aiuta ad aumentare la resistenza fisica nello sport?

Lo sapevi che la Chlorella aiuta ad aumentare la resistenza fisica nello sport?

Non esistono farmaci miracolosi, ma secondo alcuni studi ciò che si avvicina di più è l’esercizio aerobico prolungato. Aumentare la resistenza aerobica può migliorare l’umore, la salute intestinale, tonificare i muscoli e aiutare a dimagrire. E la Chlorella può darti una mano!

Sappiamo tutti che fare una regolare attività fisica ci aiuta a mantenerci sani e in forma. Ma la scienza ci dice di più: l’attività aerobica, come la corsa e il ciclismo, può migliorare la salute della flora batterica intestinale. Non solo: secondo uno studio condotto a Harvard, l’esercizio aerobico è in grado di combattere la depressione e lo stress.

Ma l’esercizio aerobico è il più difficile di tutti. È una questione di resistenza, di pazienza, di forza di volontà. Gli appassionati provano un piacere particolare nella “sofferenza” che comporta uno sforzo fisico costante e prolungato, ma per i comuni mortali che vogliono mantenersi in forma o dimagrire, questo è l’ostacolo più grande da superare.

La Chlorella, secondo uno studio del 2014, è in grado di migliorare la resistenza aerobica, aumentando la capacità di saturare i polmoni di ossigeno. Come sia possibile che una piccola alga possa migliorare la resistenza fisica allo sport? Secondo i ricercatori sarebbe merito degli amminoacidi ramificati. La Chlorella, infatti, è ricchissima di proteine e contiene tutti gli amminoacidi essenziali per il nostro organismo.

Ecco allora che l’assunzione quotidiana di almeno 6 grammi di Chlorella al giorno può migliorare la resistenza aerobica ed aiutarci ad affrontare lo sforzo fisico durante l’allenamento. L’esercizio aerobico ci aiuta a perdere massa grassa, migliora la circolazione del sangue, il battito cardiaco e rilascia endorfine, stimolando la sensazione di benessere.

La nostra Chlorella in polvere e la Chlorella in compresse hanno le pareti cellulari rotte per migliorare l’assimilazione dei nutrienti. Biologica e ricchissima di nutrienti, la Chlorella è la scelta giusta per il detox, per la perdita di peso e per lo sport!