Home / Alimentazione Sana  / I migliori 5 superfood per dimagrire

I migliori 5 superfood per dimagrire

Dimagrire, emagrecer, adelgazar

 

 

Se stai leggendo questo articolo significa che stai pensando di seguire una dieta più sana e forse anche un cambiamento di stile di vita. Sicuramente lo hai deciso per sentirti meglio, per migliorare la tua concentrazione, per sentirti meno stanca o gonfia alla fine della giornata. Ma il passaggio verso una dieta sana porta con sé anche altri benefici. Lo sai che inserire alcuni superalimenti nella tua dieta può aiutarti a perdere peso?

 

Vuoi accelerare il tuo metabolismo e dimagrire in modo sano?
Questa è la nostra lista dei 5 superfood che ti aiuteranno in questa missione senza dover rinunciare al gusto (sono deliziosi!):

 

I 5 migliori superfood per dimagrire

 

Matcha – Lo stress spesso si traduce in chili di troppo. Non solo: provoca ansia, e questo ti porta a mangiare compulsivamente. Ed è per questo che il Matcha può essere un grande alleato nella tua dieta. Questo tè verde ultra potente ti offrirà uno stato di concentrazione e tranquillità, aiutandoti a condurre una vita più equilibrata. Inoltre, contiene la teanina, un composto che si è dimostrato efficace nel combattere la tendenza ad aumentare di peso.

 

Quinoa – A differenza di quanto accade con il grano e le farine raffinate, la quinoa è ideale per aiutarti a perdere peso. È a basso contenuto di calorie, ha un sacco di fibre e rafforza i muscoli. È un buon sostituto del riso bianco e della pasta.

 

Maca – Mentre fai esercizio fisico, il tuo corpo brucia i carboidrati prima di bruciare i grassi. Se consumi un po’ di Maca prima dell’allenamento, invertirai quest’ ordine. Ciò significa che questo superalimento ti aiuterà a bruciare il grasso in più che hai sul tuo corpo e otterrai una figura più tonica.

 

Spirulina e Chlorella – Sono i superfood verdi per eccellenza. Hanno un potere saziante e possono inibire la fame. Favoriscono la mobilizzazione dei depositi di grasso corporeo e aiutano a bruciarlo. Questi due superalimenti hanno una composizione di aminoacidi, vitamine e minerali che contribuisce ad accelerare il metabolismo.

 

Guaranà – Si parla molto del Guaranà associato al mondo dello sport grazie alla sua capacità di fornire energia e migliorare le prestazioni fisiche. Ma siccome è un alimento altamente stimolante, agisce come un diuretico e bruciagrassi.

 

Tuttavia c’è qualcosa di molto importante che dovremmo sempre tenere a mente: i superfood non sono miracolosi. Se stai cercando di perdere peso, non ti basterà bere un infuso di Matcha, una pillola di spirulina o mangiare la quinoa ogni giorno. Questi superalimenti possono essere di aiuto alla tua lotta contro la bilancia soltanto se li accompagni con uno stile di vita sano e attivo.

Per perdere peso è necessario modificare l’alimentazione. Elimina gli zuccheri, i cibi fritti e gli alimenti processati dalla tua vita. Se segui una dieta equilibrata, pratichi regolarmente uno sport e, inoltre, aggiungi questi 5 superalimenti alla tua giornata, potrai notare la differenza. Perderai peso e, sicuramente, ti sentirai più forte e con più energia.