Iscriviti! Accesso

Iswari SuperFood

Iswari Italia

Modifica

I Migliori Snack Per Una Merenda Piena Di Energia!

I Migliori Snack Per Una Merenda Piena Di Energia!

Qual è la merenda giusta per chi fa sport? E quali sono gli snack più energetici per i nostri bambini e per le nostre giornate più impegnative? Scopriamo insieme quali sono gli snack energetici più sani, gustosi e bilanciati!


Il cibo è la principale fonte di energia per il nostro organismo. Il nostro corpo ha la straordinaria capacità di estrarre energia dagli alimenti, perciò i nostri livelli energetici dipendono in larga misura da ciò che mangiamo, ma non solo. già, perché sono molti i fattori che incidono sulla nostra percezione di energia.


Il funzionamento del nostro organismo dipende da un complesso intreccio di funzioni e meccanismi, e il bilancio energetico non è un calcolo semplice da fare. La percezione che abbiamo delle nostre forze dipende da una vasta serie di fattori, come l’età, le abitudini di vita, il livello di attività motoria, ma anche da fattori mentali.


Sentirsi svegli e nel pieno delle forze non è solo una questione di alimentazione, sebbene la maggior parte del nostro “carburante” derivi dal cibo. Essere ben riposati, calmi, rilassati, allegri e ottimisti può influenzare moltissimo la percezione delle nostre energie.


La merenda fa bene alla salute!

La merenda o uno snack è un momento molto importante per l’alimentazione: sono anni ormai che la scienza ci dice quanto faccia bene alla salute frazionare i pasti durante la giornata. Numerose ricerche hanno infatti dimostrato come la merenda a metà mattina e a metà pomeriggio possa ridurre il colesterolo, la glicemia, l’insulinemia, il rischio di malattie cardiovascolari, il peso corporeo e lo stress.


Ma la merenda aiuta soprattutto a sentirsi pieni di energia: distribuire correttamente i nutrienti durante l’arco della giornata è fondamentale per garantirci un continuo apporto energetico. Cosa dobbiamo mangiare allora a merenda?


Snack energetici: cosa mangiare a merenda?

Una buona merenda deve essere bilanciata per essere sana: cominciamo subito col dire che merendine confezionate, dolci e snack salati ricchi di grassi saturi fanno male alla salute. Per essere energetico, uno snack deve avere un contenuto energetico medio-basso, non deve causare sbalzi glicemici, e deve essere facilmente digeribile e contenere vitamine, sali minerali e un giusto equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi. Ecco i migliori snack per una merenda energetica:


Barrette Energetiche Risveglio di Buddha: di barrette energetiche ne esistono a centinaia, ma quante di quelle che hai provato sono davvero sane? Uno snack energetico sano non deve contenere zucchero bianco, olio di palma o grassi idrogenati. Le nostre barrette sono bilanciate, senza zuccheri aggiunti e facili da digerire. Sono ricche di antiossidanti e grassi buoni Omega-3. Ricche di fibre, sono ideali per uno spuntino sano e delizioso!


Toppings & Snacks: nel nostro negozio online trovi una categoria preziosissima, ricca di opzioni sane e gustosissime per una merenda energetica! Il nostro Mix D’Amore combina l’energia delle mandorle con gli antiossidanti delle bacche di goji e l’aggiunta delle inimitabili more del gelso bianco. I Semi della Saggezza ti stupiranno con una croccantezza squisita: bacche di goji, pepite di cacao e semi di zucca e girasole per un pieno di vitamine e minerali! Esotico! è uno snack semplicemente geniale: pepite del miglior cacao al mondo ricoperte dallo zucchero più sano che esista, lo zucchero di cocco!