Iscriviti! Accesso

Iswari SuperFood

Iswari Italia

Modifica

I Migliori Sport Per Accelerare il Metabolismo

I Migliori Sport Per Accelerare il Metabolismo

I benefici della pratica sportiva sono ben noti: aiuta a mantenere il peso forma, prevenire le malattie cardiovascolari e il diabete, e a proteggere il sistema immunitario. Ma cosa succede esattamente all'organismo quando è in movimento? Perché è così importante praticare lo sport?
 
L'esercizio fisico in generale ha un'influenza positiva sulle funzioni del nostro corpo. Praticare sport aiuta a regolare la frequenza cardiaca e respiratoria. L'attività fisica stimola a secernere alcuni ormoni che contribuiscono ad aumentare la nostra resistenza, a rafforzare le nostre difese e ad accelerare il metabolismo. Accelerando il metabolismo, bruciamo più calorie e grassi che ci aiuteranno a perdere peso.
 
Questi cambiamenti nel nostro corpo stimolano l’organismo e lo rendono molto più forte verso i possibili attacchi esterni. Ecco perché lo sport è un buon modo per prevenire l'insorgere di varie malattie.
 

Qual è lo sport migliore per accelerare il metabolismo?

 
L'allenamento cardiovascolare ad alta intensità è perfetto per stimolare l’organismo e accelerare il metabolismo. Spesso ci concentriamo solo su quanto ci alleniamo, ma questo non è necessariamente un buon indicatore. Dovremmo tenere presente che un esercizio cardiovascolare specifico e intenso di 20 minuti, per esempio, può essere molto più efficace di un esercizio generico di 40 minuti. Inoltre, è importante sapere che dopo aver praticato sport, i suoi effetti continuano a funzionare nel nostro corpo per molte ore.

 
Alimenti che aiutano il metabolismo

 
Un altro segreto per accelerare il metabolismo e ottenere risultati visibili è quello di aiutare il corpo fornendogli tutti i nutrienti di cui ha bisogno sia prima che dopo l'allenamento. Prima dell’esercizio fisico, il tuo corpo ha bisogno di proteine e grassi sani. Dopo l'allenamento il corpo richiede vitamine, magnesio, calcio e selenio (per il recupero muscolare). Ecco i nostri consigli:
 

Prima dell'allenamento

 
Barrette Energetiche Risveglio di Buddha: Sono ideali per coloro che cercano uno spuntino sano e pratico da mangiare prima di iniziare l'esercizio. 100% naturali e ricche di vitamine, carboidrati complessi e fibre. E ce ne sono per tutti i gusti: Acai e Fragola, Cacao o Maca e Vaniglia.


Dopo l'allenamento
 

Proteine vegetali: Aggiungi alcune delle nostre proteine vegetali al tuo frullato dopo l’ allenamento. Sono facilmente assorbite dal corpo e aiutano la crescita muscolare. Puoi scegliere le proteine che ti piacciono di più e quelle più adatte alle tue esigenze (canapa, riso, piselli...) o optare per le nostre miscele esclusive: Super Vegan Protein o Super Green Protein