Iscriviti! Accesso

Iswari SuperFood

Iswari Italia

Modifica

I Migliori Superfood Per Disintossicare La Pelle

I Migliori Superfood Per Disintossicare La Pelle

Ogni giorno la nostra pelle è esposta a un gran numero di tossine che la deteriorano all'esterno e dall'interno, e il risultato di tale danno spesso è visibile. Radiazioni solari, inquinamento atmosferico e cattiva alimentazione sono alcune delle cause che accelerano il processo di invecchiamento della nostra pelle. Se aggiungiamo a questo lo stress costante che viviamo nella nostra vita quotidiana, non sorprende che fin dalla tenera età la nostra pelle inizi a soffrire e ad invecchiare.


Fortunatamente, ci sono molti modi per neutralizzare questi effetti negativi e disintossicare il corpo dentro e fuori. L’igiene, l'idratazione e una buona alimentazione sono essenziali per favorire la rigenerazione cellulare e quindi eliminare le tossine in eccesso che possono peggiorare la salute della nostra cute. Ecco alcuni suggerimenti infallibili che aiuteranno a migliorare l'aspetto della tua pelle:


Superfood Detox

La caratteristica principale dei Superfoods Detox è che sono ricchissimi di antiossidanti. Se consumiamo Spriulina, Chlorella o Erba di Grano depuriamo il nostro corpo dall'interno, e possiamo notare dei risultati immediati. Inoltre, i superfood verdi hanno anche altri benefici come un alto contenuto di vitamina A, vitamina E, vitamina B12 e alcuni minerali che sono molto importanti per una buona cura della pelle. Questi superalimenti sono particolarmente utili come rimedi per le occhiaie e le imperfezioni della pelle. Hanno anche la capacità di disintossicare la pelle, rinnovando le cellule ed eliminando i radicali liberi.


Maschera alla Moringa

Puoi assumere la Moringa in polvere con un po’ di succo di mela, o usarla per preparare una maschera da applicare quotidianamente sulla pelle. La Moringa è uno dei superfood più efficaci per migliorare l’aspetto della tua pelle. La Moringa ha un alto contenuto di antiossidanti, oltre a vitamina C e beta-carotene. Il suo estratto è molto popolare nel settore della bellezza grazie alle sue proprietà depurative. Ha la capacità di rimuovere le impurità e quindi è un'incredibile detox che ringiovanisce la pelle.


Consumare grassi sani

I grassi sani monoinsaturi che troviamo, ad esempio, nell’avocado e nelle noci, agiscono come un idratante naturale e lenitivo sulla pelle. Consumare grassi insaturi Omega-3 è essenziale per ottenere una pelle più bella e luminosa. È importante idratare la pelle non solo con creme idratanti (cioè dall'esterno), ma anche attraverso un'idratazione più profonda, fatta dall’interno. Gli avocado, per esempio, contengono un tipo di grasso chiamato acido oleico, che può aiutare a mantenere i livelli di umidità nell'epidermide.


Mangia verdure... e arance!

I cibi arancioni come la zucca o le carote sono ricchi di beta-carotene: un antiossidante che nel corpo si trasforma in vitamina A. Questa è necessaria per la salute degli occhi, della pelle, delle mucose e per rafforzare le difese immunitarie.


Includi curcuma e pepe nero nella tua dieta

La curcuma è una spezia che contiene la curcumina. Questa sostanza aiuta a combattere le infiammazioni e aiuta anche a prevenire la perdita di elasticità della pelle.


Cacao

Il cacao crudo è una fonte di flavonoidi. Il suo consumo regolare fornisce al corpo questi potenti antiossidanti in grado di combattere i danni dei radicali liberi e aiutare a ritardare la comparsa delle rughe sulla pelle. Inoltre, i flavonoidi stimolano una buona circolazione, importante per il trasporto dei nutrienti e, in generale, per una pelle più luminosa.


Un'alimentazione consapevole è il segreto principale per ottenere una pelle sana e bella. A che serve spendere soldi per creme idratanti e trattamenti costosi (e spesso tossici) se non ci prendiamo cura del nostro corpo dall'interno? Concentrati sulla nutrizione del tuo corpo per ottenere ottimi risultati visibili sulla tua pelle!