Home / Alimentazione Sana  / Il momento migliore per iniziare una dieta detox

Il momento migliore per iniziare una dieta detox

Dieta detox

 

Possiamo immaginare il nostro organismo come una piscina con dei filtri. I filtri nel nostro corpo sono il fegato e i reni, e questi, proprio come in una piscina, possono raggiungere un punto in cui non possono più pulire efficacemente l’organismo. Ecco perché, dopo periodi di eccessi o durante i cambi di stagione, dobbiamo “purificare i nostri filtri”, cioè disintossicare il fegato e i reni in modo che possano funzionare al meglio.

Quando dovremmo iniziare una dieta detox?

 

Come sempre, la cosa più importante è ascoltare il nostro corpo. L’organismo ci dice sempre quando ha bisogno di una pulizia. Alcuni dei segnali che è il momento giusto per un detox sono:

  • Stanchezza e fatica
  • Pancia gonfia, gas, intestino pigro…
  • Alito cattivo
  • Ritenzione idrica, cattiva circolazione…
  • Mal di testa
  • Problemi di pelle: acne, eczema, ecc.

 

Tuttavia è meglio non lasciare che il corpo raggiunga questo punto critico. È meglio stabilire una routine sana che permetta al corpo di essere sempre pulito e funzionante al 100%.

 

Qual è il miglior periodo dell’anno per il Detox?

 

Gli esperti consigliano di fare almeno due diete detox all’anno. In genere si consiglia di farlo all’inizio dell’anno (dopo le vacanze di Natale) e con l’arrivo della primavera (per preparare il corpo per l’estate). Questo è quindi il momento ideale per iniziare una dieta detox! Oltre alla pulizia del corpo, il detox può anche aiutare nella prova costume!

 

Dieta disintossicante

 

Per iniziare una dieta detox devi seguire alcune regole d’oro:

  • Idratati per bene
  • Mangia pochi grassi saturi
  • Riduci al minimo il consumo di zuccheri
  • Evita il consumo di alimenti confezionati o precotti
  • Includi nella dieta molta frutta e verdura di stagione
  • Usa i migliori superfood detox

 

Noi di Iswari abbiamo creato una dieta detox appositamente studiata per te. Abbiamo incluso tutto, dalla lista dei cibi da prendere al supermercato alle ricette, passo dopo passo. Puoi scegliere la versione base o la versione avanzata. Ma se preferisci una dieta più personalizzata, non dimenticare di includere sempre i 3 superfood verdi. I componenti del nostro kit detox sono:

 

Spirulina In Polvere Iswari

Spirulina – È uno dei superfood più potenti e popolari per disintossicare il corpo. La sua fama è dovuta al suo elevato contenuto proteico e ai benefici che porta al sistema immunitario.

 

 

 

 

 

Chlorella in polvere Iswari

Chlorella – La chlorella è un’alga unicellulare ed è uno dei più antichi organismi sulla Terra. È la più grande fonte conosciuta di clorofilla, contiene circa dieci volte il contenuto di clorofilla rispetto agli alfalfa.

 

 

 

 

 

Erba di grano in polvere Iswari

Erba di Grano – deriva dalla pianta del grano, lo stesso con cui produciamo il pane e la pasta. La differenza tra la pianta di grano utilizzata per questi prodotti e l’Erba di Grano è al momento della raccolta. L’erba di grano viene raccolta molto presto, quando la piantina è ancora verde. Ecco perché non contiene glutine e ha un incredibile profilo nutrizionale. Studi recenti dimostrano che l’erba di grano contiene quasi il doppio della vitamina C di un’arancia.