Home / Partner / Serio Sisters

Serio Sisters

Serio Sisters

Le Serio Sisters sono due sorelle siciliane: Francesca e Agata Serio

Durante le loro esibizioni riarrangiano i brani del loro repertorio in modo originale creando polifonie e mettendo in scena piccole coreografie.

Nel 2012 sono approdate alla Semifinale del festival di CASTROCARO, trasmessa su Rai Uno.

Hanno vinto il PRIMO PREMIO LUCIO DALLA e durante la stessa serata, nella magnifica cornice del castello di Carini, hanno avuto l’onore di ricevere anche il PREMIO DELLA CRITICA. Questa vittoria le ha portate a partecipare al PREMIO NAZIONALE LUCIO DALLA svoltosi a Bologna, durante il quale sono state insignite del “PREMIO SPECIALE ALLA MIGLIOR PERFORMANCE”

Dopo l’apertura del concerto di Roy Paci, a coronare un anno pieno di successi, le sorelle hanno avuto l’onore di aprire anche il concerto di Max Gazzè lo scorso Capodanno in Piazza Politeama a Palermo.

Durante la scorsa estate hanno portato in tour il loro ultimo spettacolo che fa l’occhiolino a scenari da Gran Varietà, anche grazie al contributo della JJ Daddy Band e del comico Roberto Lipari.

Tra le importanti collaborazioni si annoverano quelle con artisti e comici del calibro di Giovanni Cacioppo, Toti e Totino, Matranga e Minafò, Gianni Nanfa; inoltre lo scorso 16 novembre hanno avuto il grande onore di dividere il palco anche con il mitico nonno Libero, Lino Banfi.

Nell’estate del 2015 sono state in tournè con i loro “padrini” artistici Toti e Totino con il loro spettacolo “Un primo e un secondo” con il maestro Alex Magrì e la soubrette Giorgia Migliore.

Il loro primo lavoro inedito si chiama “Care Sorelle”.

Il secondo lavoro inedito premiato finalista al Premio Mia Martini 2016 s’intitola “Cubetti di Ghiaccio” scritto da Alfonso Scalia ed arrangiato da Renato Droghetti. Nell’ottobre 2017 cantano al Blue Note di Milano con le Sorelle Marinetti.

Puoi seguire le Serio Sisters su Instagram e Facebook, dove mostrano le loro passioni, tra le quali spicca anche il mangiar sano!