Iscriviti! Accesso

Iswari SuperFood

Iswari Italia

Modifica

Pelle Sana E Giovane: 5 Trucchi Che Forse Non Conosci

Pelle Sana E Giovane: 5 Trucchi Che Forse Non Conosci

Qual è il segreto per una pelle sana e luminosa? Quando si parla di salute e benessere, non esiste mai un metodo miracoloso, ma bisogna sempre rispettare la complessità del nostro organismo. La pelle sana dipende da diversi fattori… ecco 5 che forse non conosci!


Se pensiamo alla pelle sana, nel pieno del suo splendore, ci immaginiamo subito la pelle di un bambino. Quando eravamo piccoli la nostra pelle era nel fior fiore dei suoi anni. Morbida, idratata, luminosa e tonica, senza la benché minima imperfezione. Poi gli anni passano, e con l’età, compaiono i primi problemi. Se dovessimo riassumere in due sole parole i più comuni crucci delle persone legati alla pelle, basterebbe dire: acne e rughe.


Esatto: da giovani siamo in preda a tempeste ormonali capaci di destabilizzare i nostri equilibri endocrini di continuo, sfogandosi spesso in dei brutti foruncoli difficili da nascondere. L’acne è un problema molto diffuso, sempre più comune tra i giovani, ma anche tra gli adulti. Esistono diverse forme d’acne, alcune delle quali molto difficili da trattare e invasive. Ma la maggior parte delle persone soffre di un’acne molto semplice da eliminare, anche se ne ignora completamente le cause e i rimedi.


Le rughe invece sono inevitabili: con il passare del tempo la struttura della pelle comincia a cedere e la sua tonicità lascia il passo a dei solchi sempre più visibili. La pelle perde gradualmente la sua idratazione e diventa sempre meno efficace come barriera contro gli attacchi esterni, come le radiazioni solari. L’elasticità diminuisce e la forza di gravità spinge la pelle sempre più in basso.


L’invecchiamento della pelle è un processo naturale e inevitabile, è vero, ma ci sono moltissimi fattori in grado di accelerarlo o rallentarlo. Allo stesso modo esistono molti modi per prevenire e curare l’acne comune, e moltissimi di questi dipendono dall’alimentazione. Siamo quello che mangiamo, e la nostra pelle risente moltissimo degli alimenti che consumiamo. Ecco 5 trucchi per una pelle sana che forse ancora non conosci, capaci di rallentare l’invecchiamento della pelle e prevenire l’acne:


1 Dormire fa bene alla pelle

Riposare male o dormire poche ore per notte può essere un grande problema per la nostra pelle. Chi dorme poco e male rischia di accelerare l’invecchiamento della pelle. Un sonno ristoratore è uno dei segreti antirughe più efficaci. La nostra pelle, infatti, produce il collagene che la mantiene elastica soprattutto di notte.


2 L’alcol ci fa invecchiare

Bere molto alcol produce una disidratazione profonda, produce radicali liberi e invecchia velocemente non solo la pelle, ma tutto l’organismo. In più appesantisce il fegato, con il conseguente rischio di sviluppare acne, macchie e dermatiti.


3 Basso indice glicemico

Una dieta a basso indice glicemico aiuta a mantenere sana la pelle. Amidi e zuccheri vengono trasformati in glucosio, una sostanza che accelera il processo di degradazione dei nostri tessuti, compresa la pelle. Il processo di glicazione attacca collagene ed elastina, le proteine che mantengono la pelle sana! Alti livelli di glucosio favoriscono anche le infiammazioni e stimolano la produzione di sebo, due fattori che possono provocare l’acne. La nostra Avena Germogliata è senza zuccheri aggiunti ed è ricca di fibre, che contribuiscono a regolare la glicemia. Nutre in profondità, sazia e apporta tutte le vitamine necessarie per una pelle sana e bella.


4 Esercizio fisico

Fare una regolare attività fisica fa bene alla salute, lo sappiamo bene. Ma è anche un ottimo modo per mantenere la pelle sana. Sì, perché il movimento stimola la circolazione, responsabile del nutrimento della pelle.


5 Vitamine, minerali, antiossidanti e grassi sani

Una carenza di vitamina A, E, oppure di ferro, può essere un grande problema per la nostra pelle. È importante nutrirla al meglio, evitando i grassi saturi come l’olio di palma di moltissimi snack e prodotti iper processati in commercio.

Le nostre Barrette Energetiche Risveglio di Buddha sono perfette per uno spuntino sano, senza zuccheri aggiunti, senza olio di palma o grassi saturi, e ricchissime di vitamine e minerali.

Erba di Grano e Erba d’Orzo sono superfood ricchissimi di antiossidanti, ottimi per prevenire gli stati infiammatori e per eliminare le tossine che minacciano la salute della nostra pelle.