Home / Alimentação saudável  / Perché dovremmo includere la canapa nella nostra dieta?

Perché dovremmo includere la canapa nella nostra dieta?

hemp-seeds-and-hemp-flour

Non è un caso se, come narra la leggenda, Siddhartha, prima di essere illuminato e riconosciuto come Buddha, si nutriva esclusivamente di Semi di Canapa. La Canapa è uno degli alimenti vegetali più completi, con un alto valore proteico e ricco di acidi grassi essenziali (Omega 3 e 6).

E anche se spesso sentiamo parlare di Canapa e Cannabis come sinonimi, è importante chiarire che c’è una sostanziale differenza tra la Canapa che consumiamo come superfood e la Cannabis (che contiene THC), utilizzata per scopi medici, ricreativi o come una droga. Non preoccuparti: la Canapa di Iswari non contiene THC.

Gli usi della Canapa possono essere molti e di vario tipo. È una fonte importante di proteine ​​vegetali. Contiene tutti e 9 gli amminoacidi essenziali e, pertanto, il suo consumo è raccomandato sia per i vegani che per i vegetariani.

Le Fibre della Canapa sono anche utili per chiunque abbia problemi di costipazione. È un trattamento efficace e naturale per gli intestini più pigri. Se prendi 1-2 cucchiaini di fibre di canapa mezz’ora prima di colazione o prima di cena, noterai subito il suo effetto! Oltre ad aiutare il normale funzionamento dell’intestino, ha anche proprietà dietetiche.

Fibra-canapa

I Semi di Canapa sono un’importante fonte dei cosiddetti “grassi buoni”. La canapa ci offre acidi grassi Omega 3 e 6 essenziali per il corretto funzionamento dell’intero organismo, soprattutto a livello cognitivo. Possiamo aggiungere quotidianamente 1 cucchiaio di questi semi ai nostri succhi, yogurt o insalate.

Semi-canapa
Avena-canapa

Gli acidi grassi aiutano anche a migliorare il dolore premestruale e i sintomi della menopausa. Aiutano a bilanciare gli ormoni e combattere l’infiammazione tipica che si verifica in queste due situazioni. Ecco perché molte donne scelgono di fare colazione con la nostra Avena Germogliata Proteine della Canapa, che, oltre a essere deliziosa, aiuta anche la regolazione ormonale.

Il nostro Risveglio di Buddha Proteine della Canapa è perfetto per le persone attive che hanno deciso di diminuire (o eliminare completamente) la quantità di prodotti di origine animale dalla loro alimentazione.

Buddha-canapa

Un altro uso molto frequente della canapa è nella nutrizione degli sportivi. È pensando anche a loro che Iswari ha creato le Proteine della Canapa. Con un gusto neutro, sono perfette per favorire il recupero muscolare dopo l’esercizio, e sono anche ricche di fibre.

proteina-canapa

Al di là dei vari usi e al fatto che può essere consumata in modi diversi, la Canapa è anche ricca di benefici per la salute. Ha un effetto protettivo contro le malattie cardiovascolari, aiuta a regolare gli zuccheri nel sangue (glicemia), ha un ottimo potere antiossidante e contribuisce a ritardare l‘invecchiamento della pelle. Aiuta a migliorare gli stati infiammatori e a superare i periodi di affaticamento o stanchezza.

Quindi, non perdere questa occasione per introdurre questo superfood nella tua routine alimentare. La puoi mangiare a colazione (con il Risveglio ​​di Buddha Proteine della Canapa o con l’Avena Germogliata Proteine della Canapa), durante la mattinata, puoi aggiungere le fibre della canapa o le proteine ​​della canapa ai tuoi frullati o yogurt, o consumarla anche all’ora di pranzo, aggiungendo i semi di canapa alla tua insalata o a una minestra (lascia che si raffreddi prima di aggiungere i semi).