Iscriviti! Accesso

Iswari SuperFood

Iswari Italia

Modifica

Più Cacao (E Meno Cioccolato!)

Più Cacao (E Meno Cioccolato!)

È in cima alla lista degli alimenti con più proprietà antiossidanti, ha un alto contenuto di vitamina C, è un’incredibile fonte di fibre e persino di serotonina. Stiamo parlando del Cacao, un potente superfood che dovremmo avere sempre a portata di mano. Ma attenzione, perché quando parliamo di cacao, molte persone pensano automaticamente a una tavoletta di cioccolato: un errore enorme! Il cioccolato industriale contiene molto zucchero raffinato (un veleno per il nostro corpo), latte e qualsiasi altra cosa… tranne il cacao! Il nostro consiglio – come sempre – è quello di rimuovere tutti gli alimenti processati dalla propria alimentazione e preferire sempre gli alimenti nella loro forma naturale. Ti abituerai presto al (delizioso) sapore del cacao e non potrai più rinunciarvi.


Ora che il Natale si avvicina, è il momento perfetto per mettere alla prova la tua alimentazione salutare. Ti proponiamo un’idea: cosa ne pensi se quest’anno preparassi da te i dolci per il cenone di Natale? Per semplificare il lavoro, ti consigliamo alcune ricette come una Mousse proteica ​​al cacao o un Brownie crudo. Con dolci come questi puoi concederti lo sfizio del dessert senza sensi di colpa e senza danneggiare il tuo corpo. Inoltre, il gusto del cacao sorprenderà tutta la tua famiglia e sicuramente molti, oltre a te, non ne potranno più fare a meno.


Il cacao, oltre ad avere un sapore delizioso, è anche uno dei superfood più completi:


Fonte di magnesio – Il cacao ha un alto contenuto di magnesio, un minerale necessario per il buon funzionamento del corpo.

Antiossidanti – è uno degli alimenti a più alto contenuto di antiossidanti: protegge le cellule e aiuta la loro rigenerazione.

Colesterolo – Il consumo di cacao contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo cattivo (LDL) e ad aumentare il colesterolo buono (HDL).

Contribuisce al buonumore – Questo superalimento contiene triptofano, un amminoacido che favorisce la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore che produce la sensazione di felicità. Ecco perché il cacao è un alleato nella lotta contro l’ansia, l’irritazione e la depressione. È anche un potente afrodisiaco.

Uso cosmetico – Il burro di cacao viene spesso usato nei cosmetici. È un idratante molto efficace (lo troviamo in molte creme idratanti, maschere per i capelli e balsami per le labbra) e aiuta anche a ridurre la cellulite.


Oltre al cacao in polvere, ci sono molti altri modi per consumare questo superfood.


Il burro di cacao è perfetto per usi cosmetici ma può essere anche usato in molte ricette come sostituto del burro e dell’olio d’oliva.


Le pepite di cacao sono l’ideale per dare un tocco unico ai tuoi dolci, alle colazioni salutari e agli spuntini. Aggiungendo pepite di cacao a pancake, waffle o muffin otterrai un risultato spettacolare.


Un’altra buona opzione è assumere il cacao come bevanda. Usa il Cacao in Polvere Iswari per creare le tue miscele o aggiungilo ad alcuni dei nostri prodotti creati appositamente per te. La nostra gamma dei Macaccini ha sempre più fan innamorati: bere un Macaccino è come bere un caffè, ma senza maltrattare l’organismo.


E se non hai voglia (o ti manca il tempo) per cucinare, abbiamo altre alternative per te. Il nostro mix Esotico è uno snack salutare per i più golosi. È fatto con fave di cacao tostate con zucchero di cocco. Riesci a immaginare uno snack più delizioso e allo stesso tempo nutriente?