Iscriviti! Accesso

Iswari SuperFood

Iswari Italia

Modifica

Quali Sono Le Migliori Proteine Vegane In Polvere Per Le Donne?

Quali Sono Le Migliori Proteine Vegane In Polvere Per Le Donne?

Le proteine sono i mattoni del nostro organismo: ossa, pelle e muscoli sono costituiti da queste molecole di amminoacidi. Ci sonodifferenze tra le proteine migliori per le donne e quelle  per gli uomini?


Le necessità nutritive, le caratteristiche fisiche e la distribuzione del grasso corporeo di uomini e donne sono completamente diversi. Generalmente, un uomo ha bisogno di un apporto calorico maggiore rispetto a una donna. Un uomo sedentario potrebbe aver bisogno di circa 2000 calorie al giorno, mentre una donna di circa 1800. Ma per le persone attive il calcolo è diverso.


Una donna attiva, o sportiva, può aver bisogno di 2500 calorie, mentre un uomo potrebbe arrivare a 2800. Anche a livello delle proteine, ci sono delle differenze non di poco conto. L’apporto di proteine di cui necessita una persona varia anche a seconda dello stile di vita e della percentuale di massa muscolare.


A cosa servono le proteine?

Le proteine sono delle molecole costituite da amminoacidi. Ogni proteina è composta da una diversa sequenza dei 20 amminoacidi disponibili in natura. Da questa sequenza dipende la struttura e la funzione della proteina. Nel nostro organismo le proteine svolgono moltissime funzioni diverse e sono essenziali per la nostra vita.

Le proteine sono la struttura delle nostre cellule e dei nostri tessuti, trasportano sostanze vitali come l’emoglobina, regolano gli ormoni, fungono da catalizzatori di moltissime funzioni biochimiche, ma hanno anche un ruolo centrale nel nostro sistema immunitario.


Proteine per le donne

Di quali proteine hanno bisogno le donne? Alcuni dei problemi di salute più comuni delle donne sono legati alla salute delle ossa e agli squilibri ormonali, ma le malattie cardiovascolari e il cancro al seno sono i più pericolosi. Parlando di benessere e bellezza, le preoccupazioni più diffuse per le donne riguardano il grasso corporeo, la salute della pelle, dei capelli e delle unghie.

Secondo diversi studi scientifici le proteine vegetali sono in assoluto le migliori per la nostra salute. A differenza delle proteine animali non sono accompagnate da grassi saturi, sostanze cancerogene che si sviluppano con la cottura, antibiotici e interferenti ormonali presenti nella carne e nelle uova. Secondo uno studio del 2010, una dieta a base di proteine vegetali potrebbe essere in grado di:


Ridurre il rischio di sviluppo di tumore al seno e del colon grazie alla diminuzione generale dell’assunzione eccessiva di proteine nella dieta;

Diminuire il rischio di cancro a causa di assunzione sproporzionata di omega-6 rispetto a omega-3;

Ridurre il rischio di malattie cardiovascolari grazie alla diminuzione del colesterolo.

Per quanto riguarda la forma fisica, le proteine dei piselli sarebbero in grado di migliorare la massa muscolare e aumentare la resistenza fisica.

Le proteine del riso sarebbero invece capaci di aumentare la massa magra, diminuendo il grasso corporeo più velocemente rispetto ad altre proteine.


Quante proteine bisogna assumere?

Le indicazioni generali prevedono un apporto totale giornaliero di proteine di circa 0,8 grammi per chilogrammo di peso corporeo nelle persone sedentarie, fino a 1,5 g/kg per chi pratica sport intensi. Ti consigliamo di chiedere aiuto ad una dietologa o nutrizionista!


Le migliori proteine in polvere

Proteine del Riso Integrale: sono proteine ottime per lo sport e per la salute dei muscoli, della pelle e dei capelli. Facilmente digeribili e atossiche, non appesantiscono il fegato.


Proteine dei Piselli: ricche di amminoacidi, hanno un gusto neutro e sono particolarmente versatili.


Proteine della Canapa: sono proteine complete, possedendo tutti gli amminoacidi essenziali di cui abbiamo bisogno.


Super Vegan Protein: un mix di proteine della Canapa, del Riso e dei Piselli per unire tutti i benefici delle migliori proteine vegane!


Super Green Protein: alle migliori proteine vegetali in polvere abbiamo aggiunto un tocco detox nutrimento extra grazie alla Spirulina, alla Chlorella e al Matcha.