Home / Alimentazione Sana  / 5 trucchi per ottenere la perfetta abbronzatura naturale

5 trucchi per ottenere la perfetta abbronzatura naturale

Una dieta corretta può aiutarti a ottenere un’abbronzatura perfetta. Non solo, l’alimentazione è anche in grado di proteggere la pelle dalle aggressioni della stagione estiva. Se seguirai questi 5 trucchi otterrai un colorito della pelle più bello e un’abbronzatura naturale che durerà molto più a lungo. Mira a un corpo ancora più bello quest’estate con l’aiuto dei superfood!

1 – Beta-carotene – Il beta-carotene è un pigmento naturale che può dare alla tua pelle un tono luminoso e sano. Insieme alla melanina, il betacarotene aiuta ad ottenere un’abbronzatura molto più sana. Gli alimenti che contengono questo pigmento includono carote, patate dolci, zucca, broccoli o barbabietole. Mangia spesso insalate, succhi di frutta e frullati ricchi di questi alimenti e noterai la differenza!

2 – Scegli una dieta ricca di antiossidanti – i raggi UVA che penetrano la nostra pelle quando prendiamo il sole sono responsabili delle macchie e delle rughe che il Sole provoca durante e dopo l’estate. Prevenire questi inestetismi è meglio che curarli. Ed è qui che entrano in azione gli alimenti ricchi di antiossidanti utili per mantenere la nostra pelle bella e sana, prevenire l’invecchiamento e mitigare gli effetti del Sole. Per ottenere tutti questi benefici includi nella tua routine estiva i supplementi Iswari come Baobab, Camu Camu o bacche di Acai. Sono tutti dei potenti antiossidanti naturali.

3 – Omega 3 sempre con te – Questo acido grasso è utile per mantenere una pelle sana e ottenere un’abbronzatura perfetta, in quanto combatte la secchezza e la disidratazione della nostra cute. Quindi, non dimenticare di mangiare quest’estate pesce azzurro, crostacei e noci. Ma se sei alla ricerca di un’iniezione immediata di questo potenziatore dell’abbronzatura, perché non provare il nostro mix di Omega 3? Un cucchiaio al giorno nei tuoi frullati, succhi di frutta o yogurt sarà sufficiente per ottenere tutti i vantaggi per la pelle e l’abbronzatura.

4- Spirulina, un potente filtro solare naturale – Se parliamo di cibi naturali e superfood, la Spirulina è la loro regina. La Spirulina è ricca di sali minerali, amminoacidi e antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dai danni del Sole. La famosa nutrizionista Magda Roma spiega: “un recente studio ha concluso che una crema solare arricchita di antiossidanti dona una pigmentazione cutanea, una degradazione del collagene nel derma e un’elasticità della pelle notevolmente migliori dopo 84 giorni di trattamento rispetto a una protezione solare classica.” Per ottenere tutti i vantaggi di questo superfood, è possibile aggiungere la Spirulina in polvere Iswari ai tuoi frullati o pasti, o se preferisci, la puoi assumere in capsule. Se oltre agli antiossidanti desideri un’iniezione di vitalità ed energia, prova ad aggiungere un paio di cucchiaini di Super Proteine Verdi ​​ai rinfrescanti frullati della tua estate.

5 – Lo zinco per riparare la pelle – Il sole può seccare la nostra pelle e oltre a bere acqua e utilizzare una buona crema idratante, dobbiamo aumentare l’assunzione di zinco durante l’estate. Gli alimenti ricchi di zinco aiutano a riparare i danni della pelle come la desquamazione e dare lucentezza e morbidezza. Il Lucuma, per esempio, oltre ad essere delizioso, è un’ottima fonte di ferro e zinco. Il suo sapore unico che ricorda la vaniglia ti conquisterà!