Home / Prime Colazioni  / Ciotola di Buddha: 10 benefici di una colazione sana

Ciotola di Buddha: 10 benefici di una colazione sana

Colazione sana: 10 benefici del Risveglio di Buddha

Come suggerisce il suo nome inglese “breakfast”, la colazione arriva proprio al momento giusto per spezzare letteralmente il digiuno notturno. Dopo le 8 ore in media di riposo, in cui l’organismo si rigenera, il nostro corpo ha bisogno di introdurre i giusti alimenti per riattivarsi al meglio. Cosa mangiare a colazione per stare bene e quali sono i benefici di una colazione sana? Scopriamolo insieme!

Colazione sana: 10 benefici

  1. Una bomba di energia: una colazione sana e bilanciata fornisce il giusto apporto di proteine, vitamine e sali minerali. Le proteine, che costituiscono i nostri tessuti, ci forniscono anche l’energia necessaria per i nostri muscoli.
  2. Svegliarsi felici: il caffè può rendere nervosi e suscettibili e lo zucchero ci rende iperattivi. Per migliorare l’umore, dobbiamo mangiare sano!
  3. Regolarità intestinale: trattiamolo bene il nostro “secondo cervello”! Proprio così: l’intestino è uno degli organi più importanti. L’intestino ospita il nostro sistema immunitario e regola moltissime altre funzioni. La fibra di avena, ad esempio, contri­buisce all’aumento della massa fecale.
  4. Dimagrire? Una colazione sana, accompagnata a un po’ di movimento, ci consente di mantenere il peso forma ideale, senza ingrassare.
  5. Concentrazione: rimanere svegli e concentrati durante il giorno è spesso un’impresa colossale. Una corretta idratazione e integrazione di vitamine e sali minerali ci mantiene attivi e pronti ad ogni sfida!
  6. Motivazione: non riesci a mantenere i tuoi obiettivi? Una colazione sana ti aiuta a mantenere il focus su ciò che vuoi ottenere.
  7. Digestione: se la colazione ti rimane sullo stomaco, forse stai sbagliando qualcosa. Passa a una colazione sana per assimilare tutti i nutrienti necessari e far lavorare il tuo sistema digestivo in armonia!
  8. Bellezza: la pelle prende i suoi nutrimenti dall’interno. Siamo ciò che mangiamo, d’altronde! Una corretta idratazione e un’alimentazione sana ti manterranno giovane e attraente.
  9. Invecchiamento: lo stress ossidativo delle cellule ci fa invecchiare prima. Una colazione sana, ricca di antiossidanti e povera di grassi “cattivi” e zucchero, ci mantiene freschi e giovani più a lungo!
  10. Chi ben comincia… : iniziare la giornata con una colazione sana ti aiuterà a fare scelte più sane durante tutta la giornata!
    👇👇

Colazione sana: cosa mangiare?

Le nostre abitudini alimentari sono sedimentate da secoli, ma hanno subito dei grandi cambiamenti negli ultimi 50/60 anni, principalmente a causa delle grandi multinazionali che hanno imposto i loro prodotti su scala mondiale. Siamo finiti, quindi, per mangiare moltissimi zuccheri e tanto glutine in più dei nostri nonni. Due sono le scuole di pensiero principali: la colazione dolce o quella salata.

In Italia la colazione continentale, o salata, non ha preso molto piede, ma in alcune regioni è più diffusa. Si tratta per lo più di mangiare uova e carne in varie forme: pancetta, wurstel, uova sode, strapazzate o omelette. Tante proteine, sì, ma anche tantissimi grassi saturi e rischi per la salute.

Secondo L’OMS, salsicce, prosciutto, affettati e carni rosse trattate sono molto dannosi per la salute. Non solo: l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha anche detto più volte che almeno 1/3 delle malattie più gravi possano essere evitate grazie ad un’alimentazione sana.

Allora dobbiamo scegliere la colazione dolce? Cappuccino e cornetto? Assolutamente no! Il caffè contiene caffeina, una sostanza capace di aumentare la pressione arteriosa e provocare sintomi simili all’ansia. E poi c’è lo zucchero, uno dei principali nemici della nostra salute. Lo zucchero bianco può causare moltissimi problemi di salute, come dimostrato da diverse ricerche scientifiche.

Questa sostanza tossica provoca dei picchi glicemici nel sangue, ai quali seguono dei crolli ipoglicemici che ci inducono a mangiare ancora, perché li confondiamo con lo stimolo della fame. Lo zucchero provoca sbalzi enormi a vari livelli, anche nel sistema nervoso, scatenando una dipendenza immediata. Ecco: la giornata non dovrebbe mai cominciare con l’assunzione di una sostanza dannosa che provoca dipendenza, ma con alimenti sani e puri, capaci di nutrire, dare energia e saziare.

Cosa mangiare a colazione

Una colazione sana deve fornire al nostro organismo la giusta proporzione di carboidrati, grassi e proteine, ma anche micronutrienti come sali minerali e vitamine. Consumando dolci, merendine e dolciumi a colazione, introduciamo solo carboidrati, grassi e zuccheri, sottoponendo il nostro corpo a uno stress eccessivo. Questo si farà sentire ben presto, una o due ore dopo la colazione, con un senso di stanchezza, confusione e fame.

Prepararsi una colazione bilanciata e sana ogni mattina non è impossibile. Noi di Iswari abbiamo pensato a tutte quelle persone che vogliono scegliere la salute, ma non hanno tempo per farlo. Le nostre colazioni, come il Risveglio di Buddha, sono istantanee, facilissime da preparare, nutrienti e sane. Guarda quanto è facile preparare una colazione sana con il Risveglio di Buddha!

👇👇👇

Allora cos’è il Risveglio di Buddha? Un mix per una colazione sana e istantanea che può essere preparata in pochi minuti con la semplice aggiunta di acqua o latte vegetale!

Combina ingredienti deliziosi e nutrienti come i semi i di lino (una delle più grandi fonti di omega-3 e 6), proteine del riso, farina di zigolo dolce, farina di carrube, farina di banana e grano saraceno.

Ricco di proteine, saziante e altamente digeribile, il Risveglio di Buddha è la scelta ideale per illuminare la tua colazione o uno spuntino. Un vero risveglio del corpo, della mente e dello spirito.

Clicca sulla foto per ordinare subito il tuo Risveglio di Buddha Iswari! Risveglio di Buddha Proteine della Canapa