Home / Alimentazione Sana  / Perdere peso con una dieta detox

Perdere peso con una dieta detox

Dieta Detox Iswari

 

È una domanda che emerge molte volte: la dieta detox serve anche a perdere peso? E la risposta è “sì e no”. C’è qualcosa che dobbiamo chiarire sin dall’inizio: lo scopo principale di una dieta detox non è perdere peso, ma purificare il corpo, eliminare le tossine e quindi essere in grado di resettare l’organismo, di ripartire da zero. Ma la cosa più importante di una dieta detox è che presuppone un cambiamento radicale nell’alimentazione e anche nella nostra vita quotidiana.

 

Cosa pensi che succederebbe al tuo corpo se improvvisamente eliminassi l’alcol, lo zucchero, i cibi fritti e tutti gli alimenti trasformati e industrializzati nella tua dieta? Se la tua risposta è che non succederà nulla perché già non li consumi più, allora potresti non perdere molto peso con una dieta disintossicante. Tuttavia, molto probabilmente durante la giornata mangi un po’ di caramelle, bevi bibite o birre con gli amici e finisci per mangiare un po’ di fritti nel fine settimana. Quindi ecco la risposta alla tua domanda. Quando cambi la tua dieta, anche se il tuo obiettivo non è quello di perdere peso, il tuo corpo noterà la differenza e i numeri della bilancia pure! Quali sono i passi più importanti da seguire per perdere peso con una dieta detox?

 

1. Sii rigido nell’osservare la dieta detox

 

Questo è fondamentale in tutte le diete. È importante seguire le regole e non fare eccezioni. Ma ancora di più in una dieta detox, perché se non rispettiamo le regole, non disintossichiamo il corpo. Non c’è via di mezzo. Quindi segui gli orari e i ritmi imposti dalla dieta e non sgarrare. Solo in questo modo il tuo piano di disintossicazione funzionerà.

 

2. Non meno, ma meglio

 

Questo punto è molto importante. Cerchiamo di essere chiari: in una dieta detox non avrai mai fame. Se ti senti affamato durante il processo, è perché qualcosa stai sbagliando qualcosa. Durante questa dieta, l’obiettivo è imparare a mangiare cibi che aiutano a purificare il corpo e, allo stesso tempo, nutrono l’organismo. Sapevi che un avocado, per esempio, è molto più nutriente di un dolce industriale?

 

3. Inizia bene la giornata

Chlorella in polvere Iswari

 

Inizia sempre la giornata con un succo verde. Aggiungi, per esempio, il succo di due mele, un po’ di spinaci, zenzero e un cucchiaio di Chlorella in polvere. Con questo succo inizierai la giornata pieno di energia e con il corpo molto più pulito.

 

 

4. Superfood per la dieta detox

Kit Detox Iswari

 

I superfood sono grandi alleati di tutte le diete detox. Aiutano a purificare il corpo, sono ricchi di antiossidanti e aiutano ad accelerare il metabolismo. Contengono anche molti nutrienti e vitamine. Il trio magico dei migliori superfood per il detox è composto da: Chlorella, Spirulina e Erba di Grano.

 

 

Se stai iniziando una dieta detox, probabilmente noterai un importante cambiamento nel tuo corpo. Non solo perderai peso, ma noterai anche miglioramenti della pelle, dei capelli e delle unghie, e ti sentirai più energico. Goditi questa energia per muoverti e avere una vita attiva. Con l’aiuto dei nostri superfood verdi, il detox sarà molto più facile e anche più efficace!